Internet offre una possibilità a tutti

E’ vero Internet lo fa…offre una possibilità a tutti coloro che vogliono provarci!

non ci credi? Credi che il mondo non sia meritocratico e perciò lo odi?Su col morale! Il merito esiste e viene ripagato. Lo diceva già Darwin parlando di selezione naturale. Il punto è…cosa è il merito?, come viene premiato?, e cosa viene premiato? Porterò un esempio per poter rispondere…guarda qua…

Questo video è stato montato da un ragazzo inglese di 18 anni di nome Nick Haley con programmi Apple, su computer Apple pensando ad un prodotto Apple (chissà perchè con Windows questo non succede mai :-p ) e pubblicato su YouTube con il nickname di njhaley. Pare che siano stata la canzone scelta poi come colonna sonora ad ispirarlo le cui parole sono perfette per un’iPod Tuch: «My music is where I’d like you to touch», cioè (visto che noi italiani siamo forti in inglese) “la mia musica è dove io vorrei che tu mi toccassi”. Il montaggio serrato, è veramente buono! Ma non sono solo io a dirlo… E qui arriva la meritocrazia…ma anche la stessa Apple che pochi giorni ha firmato un contratto milionario con Nick Haley per comprargli il video per farne una pubblicità. Perciò abituiamoci alla canzoncina, la sentiremo spesso in TV.

Questo fatto è un pretesto per rispondere al quesito di prima. Il merito esiste e internet ne è la prova! Volendo trovare un sinonimo di merito in questo caso la parola giusta potrebbe essere “creatività”, “Ingegno” o “Passione”?

Darwin diceva che la selezione degli individui migliori la fa l’ambiente che, premia i comportamenti e le caratteristiche psico-fisiche più adeguate, la creatività e l’ingegno in questo caso, a discapito degli individui meno premiati. In questo caso il concetto di ambiente è portato al limite in quanto viene virtualizzato nella rete internet, creando così un ambiente globale grazie alla velocità ed all’ampiezza delle informazioni che viaggiano in rete, ridando a tutti una possibilità di espressione…come so io che scrivo e tu che leggi! Quale mondo magnifico schiuderà in futuro la rete di fronte agli occhi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...